Pirelli

logo_pirelli_400

Giovanni Battista Pirelli, giovane ingegnere ventiquattrenne, costituisce a Milano nel 1872, il primo stabilimento della ”G.B. PIRELLI & C.”. Il marchio PIRELLI* diventa ben presto il simbolo dello spirito pionieristico dell’industria italiana nel mondo: dai conduttori isolati per telegrafia (1879), ai cavi telegrafici sottomarini (1887), al primo pneumatico per velocipedi (1890). Il primo pneumatico per automobile è del 1901.

A partire dagli anni venti, mentre piloti come Nuvolari, Ascari e poi Fangio entrano nella leggenda guidando automobili che montano pneumatici PIRELLI*, l’azienda dà nuovamente prova del suo spirito sperimentatore entrando nel mercato del bedding: i materassi e i gaunciali a marchio PIRELLI* nascono nel 1929.

Per le caratteristiche di lavabilità, igiene e sterilizzazione, il lattice si impone ben presto come materiale principe in questo settore e viene adottato nelle grandi catene alberghiere, dalle forze armate e dai principali ospedali.

Il marchio PIRELLI* è stato utilizzato in campagne che sono rimaste nella memoria collettiva di tutti, come quella di Carl Lewis chino sui blocchi di partenza, teso nella concentrazione, che indossa delle scarpe a spillo rosso fuoco, con il celebre claim “La potenza è nulla senza controllo™ ”.

 

http://www.pirellibedding.it/