Accettazione e diritto di recesso

1. I Clienti potranno esercitare il diritto di recesso dal contratto con Dell entro 14 (quattordici) giorni lavorativi (tutti igiorni ad eccezione dei sabati, delle domeniche e delle festività nazionali) dal giorno dell’esecuzione del
contratto da parte di Dell, mediante comunicazione a Dell da effettuarsi a mezzo di raccomandata con avviso
di ricevimento oppure tramite questo documento. La suddetta comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediantetelegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione suddetta dovrà includere l’indirizzo del Cliente, il CAP, il numero di telefono fisso, il numero di telefono mobile, l’indirizzo e‐mail e il numero di fax, ove possibile.

2. I Prodotti dovranno essere restituiti a rischio del Cliente in buone condizioni e nel loro imballaggio originale. Dell rimborserà il prezzo (incluse le spese di consegna) entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di cui al punto 1, detraendo i costi di indennità per danni al Prodotto nonché il ragionevole risarcimento per danni a o perdite di Prodotti causati da atti od omissioni del Cliente.

3. Nel caso in cui il Cliente decida di non accettare la licenza del sistema operativo all'eventuale avviamento, Dell
accetterà la restituzione dell'intero Prodotto per il rimborso solo nei tempi indicati.

4. In tutti i casi di restituzione dei Prodotti come conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso, Dell provvederà al ritiro degli stessi presso l’indirizzo del Cliente, attraverso i propri corrieri entro un periodo di tempo ragionevole, comunque non inferiore a 10 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di cui al punto 1. Prima del ritiro, Dell contatterà il Cliente, direttamente o attraverso i propri corrieri, in modo da convenire sulle tempistiche e sulle modalità pratiche del ritiro. Nel periodo intercorrente tra la comunicazione di esercizio del diritto di recesso e il ritiro del Prodotto, il Cliente dovrà custodire il Prodotto con la dovuta diligenza. Le spese dirette relative al ritiro del Prodotto rimarranno a carico del Cliente.