Materassi a molle tradizionali

I materassi a molle tradizionali assicurano una corretta ed equilibrata portanza, grazie alle zone differenziate, sostenendo le sollecitazioni del carico corporeo. Sono materassi affidabili e robusti, progettati per dare elevate prestazioni di comfort

Il molleggio, costituito da molle Bonnel biconiche in acciaio temperato, consente di ottenere una struttura di materassi di differente tipologia strutturale, ergonomica ed ortopedica.

Nella scelta di un materasso a molle è consigliabile scegliere molle in acciaio temperato, per ridurre l'irradiazione di onde elettromagnetiche provenienti dalla terra, che possono interferire con il benessere del sonno.

 

Materassi a molle indipendenti

La struttura di un materasso a molle indipendenti è composta dalla presenza di un elevato numero di molle racchiuse in un apposito sacchetto di juta, separate ad una ad una, che permettono di ottenere un'ottima flessibilità e sostegno della colonna vertebrale, agendo nella parte ergonomica del corpo umano.

Il tradizionale materasso a molle conviene sceglierlo a molle indipendenti o "insacchettate" in quanto previene la trasmissione del movimento della singola molla o dei movimenti da una persona all'altra.
Inoltre è consigliabile scegliere un materasso a molle in acciaio temperato, per ridurre l'irradiazione di onde elettromagnetiche provenienti dalla terra, che possono interferire con il benessere del sonno.